top of page

Annullo il bullo

Il video sociale del progetto “Annullo il bullo” realizzato dal Liceo Statale Manzoni di Caserta in collaborazione con il MOIGE.
Consulta la sezione dedicata: http://www.moige.it/progetto/annulla-...

Internetopoli, ala scoperta della rete

INTERNETOPOLI è un'applicazione multimediale compatibile con la Lim, dedicata agli alunni delle scuole primarie e secondarie, ideata da formatori della Ludoteca del Registro.it e realizzato da Giunti O.S. .

"Bullismo e cyberbullismo: le famiglie e le comunità educanti"

"Bullismo e cyberbullismo: le famiglie e le comunità educanti" è il titolo del convegno che si è tenuto il 25 novembre, alle ore 17, all'interno dell'Aula Magna della nostra scuola. Il convegno è stato un momento di confronto su tematiche delicate, quali appunto il bullismo e il cyberbullismo, che ogni giorno coinvolgono i nostri ragazzi, tra chi sta più vicino a loro: la famiglia, il mondo della scuola, la Chiesa.

Il Convegno è stato inserito tra gli eventi della Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale-

Generazioni connesse

Dal 1° luglio 2016 prosegue il Progetto “Generazioni Connesse” (SIC ITALY III) con una nuova edizione, co-finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

I pericoli della rete

Lavoro interdisciplinare sui pericoli della rete e il cyberbullismo, realizzato dagli alunni della Seconda C A.S. 2015/2016 della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo Statale "Padre Pio da Pietralcina" Misterbianco

Please reload

bottom of page