top of page

Office 365 Education è una piattaforma online che permette la creazione, collaborazione e condivisione di contenuti. Per accedere è sufficiente collegarsi al sito www.office.com e scegliere l'applicazione da utilizzare online.

 

Teams è l'applicazione che permette di creare le classi virtuali, riunendo in un unico posto, i teams, conversazioni, contenuti, attività e app. 

​

Con Microsoft Teams è possibile:

​

  • Collaborare: si possono creare file all'elaborazione dei quali si può collaborare e si possono condividere risorse con le app integrate in Office 365, modificando documenti in tempo reale insieme agli alunni o ai colleghi.

  • Comunicare: conversazioni su canali, lezioni online e chat per rimanere sempre connessi. Durante le riunioni online di Teams è possibile condividere lo schermo, attivare una lavagna virtuale, registrare la lezione/riunione e avere la registrazione sempre disponibile per la classe su Teams, oltre che su Stream. Le riunioni Teams supportano fino a 250 partecipanti.

  • Integrare strumenti: si può personalizzare Teams e aggiungere ad ogni team dei canali per le varie discipline, in modo da organizzare meglio le attività.

  • Gestire attività e compiti: si possono creare attività e compiti funzionali, fornendo file a supporto del lavoro e dando feedback personalizzati ad ogni alunno.

  • Blocco appunti di classe integrato: crea e archivia risorse con OneNote in Teams. 

  • Usare altre applicazioni: Teams si integra perfettamente con molte applicazioni Education già presenti o da aggiungere

Microsoft Educator centre

Didattica in atto

Introduzione a Microsoft Teams

​Tutorial e video-pillole

Guide introduttive

Schede di riferimento

Modelli utili

Utili tutorial a cura di Luca Di Fino

bottom of page